Scontro finale by Ted Reynolds

Scontro finale by Ted Reynolds

autore:Ted Reynolds
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
editore: Arnoldo Mondadori Editore
pubblicato: 1990-02-24T16:00:00+00:00


Edgnee Zavada sembrava rasserenata dal flusso incessante della sua stessa voce, anche quando sapeva che non la stavano ad ascoltare.

— Be’, Lon non era poi così male — diceva — ma era sempre intorno capisci? Doveva starmi vicino, toccarmi, e così via. In lui non c’è nulla di repellente, e a letto ci sa fare, però… alla lunga la troppa devozione stanca. Un uomo dovrebbe avere più amor proprio. Come te, Ridge… Lon era una rovina, quando l’ho conosciuto. Non aveva lavoro. L’ho tirato fuori dai guai, l’ho mantenuto per un paio d’anni. Certo, mi ha ricambiato, però… secondo lui, non dovrei andare con nessuno, non dovrei vedere nessuno. Un comportamento anormale. Certo non è venuto a dirmelo… non arriva a questo punto, ma lo si intuisce dal suo comportamento. Un peccato, davvero. Non poteva cedere un pochino, lasciarmi divertire ed essere lì al mio ritorno, come fai tu, Ridge? A me non importava che cosa facesse con chicchessia; perché a lui dovrebbe importare che cosa faccio io? Se solo avesse rispettato questa regola, sarebbe rimasto uno dei miei migliori amici: ma a quanto pare non riesce a metterselo in testa. Vista la situazione, quando scaddero i termini del nostro contratto, figuriamoci se avevo voglia di rinnovarlo. Ho già fatto questa sciocchezza una volta, ma ormai non penso più di riuscire a cambiargli la testa. E se glielo vai a raccontare, ti salterà alla gola.

— Non mi sognerei mai di suggerire qualcosa a Lon Wamiment. E, con il tuo permesso, lo considero un argomento abbastanza noioso.

— Scusami. Mi sono lasciata andare di nuovo, vero? Forse faresti meglio a chiacchierare con la tua Voce. Sarebbe una compagnia migliore di me.

— La Voce è solo una maledetta seccatura, un insulto. Così altezzosa, così arrogante! Mi fornisce solo un altro motivo per ridurla in polvere! Già prima ero pronto, ma adesso ne sento l’assoluta necessità, solo per mettere pace nei miei pensieri.

— Di che cosa ti parla?

— Non lo so. Non sto ad ascoltare. Certo, niente che mi piacerebbe ripetere. — “MEGLIO PER TE TUFFARTI NELLA NOVA ARDENTE, CHE OSTACOLARE IN MINIMO GRADO LA MIA SACRA VOLONTÀ.”

— Sono solo curiosa. A me non parla, sai?

— Non la senti per niente? Ma ti ho vista tendere l’orecchio. Devi udire qualcosa.

— Non parole. Qualcosa di simile alla musica.

— Musica? Musica! Quanti canali possiede, quel mostro?

— Non chiederlo a me. Piuttosto bella, comunque. E non sembra particolarmente sovversiva.

— Non voglio parlarne, Edgnee. Ti dispiace piantarla?

— Come vuoi, tesoro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.